Ragazzi Del Lunedi - Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Afragola (Na)

Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I. Afragola
Vai ai contenuti

Ragazzi Del Lunedi

Attivita' Di Chiesa
L'attività Dei Ragazzi Del Lunedi (R.D.L) è nata nel 1993. Tutto iniziò da un'idea della sorella Lina che ebbe a cuore di impegnare i ragazzini dai 7 ai 13 anni che frequentavano la Chiesa il lunedì, quando i loro genitori celebravano la riunione di Preghiera, con un programma ideato apposta per loro.
 
Estese l'invito a partecipare alla realizzazione di questa idea ad altre sorelle tra cui anche a chi scrive, per tutte noi fu un onore poter lavorare nel campo del Signore e per me in particolare, che avevo fatto da poco il battesimo, giurando fedeltà al Signore, lavorare con i ragazzi, fu la risposta di Dio alla mia preghiera.
 
In questi 30 anni quest'opera, continua ad andare avanti con la benedizione di Dio, nel corso degli anni si sono susseguiti tanti fratelli e sorelle che con il loro contributo hanno arricchito la vita spirituale di tanti ragazzi. Grazie a Dio ci sono stati molti frutti, e alcuni di questi ragazzi sono poi diventati a loro volta collaboratori dei "R.D.L." o collaborano in altre attività come "La Scuola Biblica Domenicale".
 
A febbraio 2022 siamo 11 collaboratori, un gruppo affiatato, unito e ben amalgamato, ed abbiamo un unico scopo, quello di servire il Signore con tutto il cuore e con umiltà.
 
Durante le riunioni facciamo diverse attività:
 
  • "Parliamone insieme" che ha lo scopo di dialogare insieme ai ragazzi cercando di dare risposte alle loro domande, dando sempre uno sguardo a ciò che in merito agli argomenti in discussione dice la Bibbia;
  • Insegniamo canto ai ragazzi e spesso quando hanno raggiunto un discreto livello di affiatamento  portiamo il nostro coro a cantare nella nostra Chiesa e a far visita alle comunità vicine (tale visite e l'attività del coro purtroppo ha subito uno stop in questi anni di pandemia):
  • Celebriamo culti di adorazione al Signore durante i quali siamo benedetti dalla partecipazione dei nostri ragazzi alle preghiere, ai canti di adorazione e alla meditazione della Parola di Dio.
  • Organizziamo giochi in aula e qualche volta all'aperto durante le gite:
  • Facciamo svolgere ai ragazzi  attività manuali come lavoretti che utilizzano i più svariati materiali compreso oggetti di recupero:
  • Abbiamo un teatrino con marionette con il quale realizziamo scenette bibliche:
  • Mettiamo in scena rappresentazioni in cui recitiamo assieme ai ragazzi su vari argomenti di vita e mettiamo enfasi sui buoni principi e gli  insegnamenti biblici che tanto aiutano a mettere in pratica i buoni sentimenti come l'amore per il prossimo, la solidarietà ecc.
 
In una riunione , durante una uscita con i ragazzi in un'altra Comunità, il nonno di una bambina, (che oggi è una valida collaboratrice dei R.D.L.)  fu "toccato" dal verso della Parola di Dio "Risvegliati, o tu che dormi, e risorgi dai morti e Cristo ti inonderà di luce (Efesini 5:14) ". Da quel momento il nonno cominciò a comprendere che il Signore voleva parlargli in modo particolare e farsi conoscere. Oggi è un caro fratello che lavora nel campo del Signore.
 
Ogni anno festeggiamo la chiusura estiva, organizzando gite, uscite in pizzerie, agriturismo e altre attività all'aria aperta.
 
Siamo onorati che in tutti questi anni il Signore è stato fedele e non è mai venuto meno, se questa attività esiste ancora oggi è perché ciò è nella volontà di DIO.
 
Preghiamo affinché il Signore continui a guidare e a benedire, perché come dice la scrittura  (salmo 45 v 1) "L'opera mia é per il RE."                                                                                             Sorella ANGELA   
 
 
P.S. di seguito alcuni versi della Parola di Dio che ci invogliano a lavorare sempre con maggior impegno con i ragazzi che il Signore ci affida.
 

"Soltanto, bada bene a te stesso e guardati dal dimenticare le cose che i tuoi occhi hanno viste, ed esse non ti escano dal cuore finché duri la tua vita. Anzi, falle sapere ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli."                  (Deuteronomio 4:9)
 

 "Io aprirò la mia bocca per esprimere parabole, esporrò i misteri dei tempi antichi. Quel che abbiamo udito e conosciuto e che i nostri padri ci hanno raccontato, non lo nasconderemo ai loro figli; diremo alla generazione futura le lodi del SIGNORE, la sua potenza e le meraviglie che egli ha operate." (Salmo 78:2)

Ragazzi del lunedi
New Slide 2
New Slide 3
New Slide 4
Ragazzi del lunedi
Ragazzi del lunedi
Ragazzi del lunedi
Ragazzi del lunedi
Ragazzi del lunedi
CHIESA CRISTIANA EVANGELICA ADI DI AFRAGOLA
2° Trav. Via Cinquevie n°5 Afragola (Na)
e_mail adiafragola@outlook.it
telefono  3383635751
Torna ai contenuti